#VicenzaCrotone - Mister Longo: "Siamo convinti di potercela fare"

A poche ore dalla sconfitta casalinga (1-2) contro il Vicenza il tecnico rossoblù Emilio Longo è tornato a parlare...

A cura di Redazione
20 maggio 2025 15:30
#VicenzaCrotone - Mister Longo: "Siamo convinti di potercela fare" -
Condividi

A poche ore dalla sconfitta casalinga (1-2) contro il Vicenza il tecnico rossoblù Emilio Longo è tornato a parlare in conferenza stampa per presentare il match di ritorno in programma mercoledì 21 maggio alle ore 20:00 allo Stadio “Menti”.

“Sarà un Crotone che proverà a rendere possibile qualcosa di difficile. Proveremo con tutte le nostre forze prendendo insegnamento dalla precedente gara. Proveremo a mettere in campo le competenze giuste per mettere in difficoltà l’avversario. Affinchè avvenga un’impresa sportiva dovremo fare una gara superlativa, non è facile ma siamo motivati”.

Il tecnico, al netto dei risultati, sottolinea quanto fatto sul campo.

“Credo che l’applauso finale dei tifosi sia stato il premio a quanto visto sul campo. Mi tranquillizza che la squadra ci proverà, abbiamo le nostre carte da giocare, non sono tranquillo ma sono nella capacità di poter pensare che quel che bisogna fare è fattibile”.

Un Crotone leggero in campo ma con razocinio.

“La gara andrà tenuta viva per tutti i novanta minuti, dovremo essere bravi a capire quando andare oltre i limiti. Ci deve sicuramente essere un pizzico di follia, elemento fondamentale per la prossima gara. Abbiamo in mente qualcosa, proveremo a metterlo in pratica. Sappiamo il risultato che dovremo conseguire, non è facile. Il percorso non ha alleggerito la squadra ma appesantito, questo rispetto all’ultima gara. C’è responsabilità da parte della squadra ma ora possiamo molare gli “ormeggi” perchè dobbiamo solamente vincere e sappiamo con quale risultato”.

Per alcuni calciatori la condizione fisica non sembra essere quella ottimare, un rammarico in più legato ad alcuni infortuni che hanno minato il finale di stagione della squadra.

“Potrei dire che il rammarico di questa situazione non risiede in questa gara, abbiamo fatto un finale di stagione con diverse assenze. In questo momento ho una squadra che nella sua interezza ha un’affidabilità. Siamo in piena lotta per poter passare il turno e chi andrà in campo è consapevole della nostra capacità di essere squadra”.

Non ci saranno Cargnelutti e Di Pasquale per squalifica.

“Armini e Cocetta giocheranno titolari”.

Il Crotone dovrà provare a limitare gli errori visti contro il Vicenza per migliorarsi.

“Spesso emerge il dettaglio soprattutto a fronte del risultato della gara. Con lo staff abbiamo guardato cosa è successo nella scorsa gara per pianificare una strategia di gioco. Per 34 minuti la nostra squadra non è stata inferiore agli avversari.  Fino ai calci d’angolo la squadra è stata alla pari. Dopo il calcio di rigore parato la gara era girata a favore del Crotone. Siamo stati competitivi, credo che dovremo fare nostra l’esperienza di questa gara fatta per cercare di fare un piano gara che sia il migliore possibile ma serviranno anche interpreti che possano fare quanto meglio possibile”.

Murano, Tumminello e Gomez contemporaneamente in campo?

“Si tratta di un’idea spendibile, vedremo se dall’inizio o a gara in corso. Non mi precludo nulla”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk