(VIDEO) Al campione europeo Fabrizio Ruggiero il premio delle giovani eccellenze del territorio crotonese
A Fabrizio Ruggiero, campione europeo di Kickboxing Waka Pro, il Premio Giovani Eccellenze Crotonesi del Rotary club di Crotone. Il talento crotonese è reduce, tra l’altro, da un altro evento di carat...

A Fabrizio Ruggiero, campione europeo di Kickboxing Waka Pro, il Premio Giovani Eccellenze Crotonesi del Rotary club di Crotone. Il talento crotonese è reduce, tra l’altro, da un altro evento di caratura internazionale. Il 3 giugno, il campione europeo Waka Pro, è riuscito a battere presso l’MGM Island di Milan Alejandro Robles in un match Cat. 61 Kg – 3×3 – K1 Rules.
Crotonese classe 1996, residente a Milano, è uno dei talenti più cristallini del panorama crotonese e nazionale: l’atleta del Team Yamamoto Petrosyan due volte campione italiano Fight 1, già campione italiano Waka Pro, campione europeo di WakaPro in carica, è tornato nella sua città per il premio conferitogli, ieri sera, dal Rotary Club Crotone guidato dalla presidente Vittoria Zurlo.
«Fabrizio Ruggiero è un figlio della nostra città ed è un giovane che porta avanti il nome della nostra città – ha detto ai nostri microfoni la presidente del Rotary di Crotone Vittoria Zurlo – è un giovane che porta il nome di Crotone, eccellendo in una disciplina sportiva che lo ha portato ai vertici prima dell’Italia e poi dell’Europa. Siamo estremamente felici questa sera di averlo qui con noi perché lui, come noi, non dimentica mai di citare Crotone, ed è giusto che noi oggi gli rendiamo omaggio».
Durante la cerimonia, presieduta dalla presidente, alla presenza dell’assessore Luca Bossi, del past president Salvatore Perri e di Novella Lo Giudice, assistente del Governatore Rotary Distretto 2102, la Pallavolo Crotone della presidente Romina Pioli ha donato 800 vaccini per il progetto contro la Poliomelite nel mondo promossa dal Rotary; progetto sposato anche da Fabrizio Ruggiero che, presso la sede Rotary, ha portato la cintura del Campionato Europeo vinto. La targa che il Rotary ha consegnato a Fabrizio è stata realizzata dal maestro orafo Michele Affidato.
«L’emozione è grande – ha dichiarato il campione europeo Fabrizio Ruggiero – era il mio sogno portare un titolo del genere alla mia città a cui tengo tanto». Fabrizio, durante la serata, ha raccontato i sacrifici e i continui allenamenti: «Sono felice sono soddisfatto, soprattutto soddisfatto di me stesso e del lavoro che ho fatto col mio team, con i miei maestri. Devo tanto a loro però ce l’abbiamo fatta».
Quando Fabrizio Ruggiero sale sul ring, i crotonesi fanno sempre il tifo per lui: «Ai miei concittadini dico di credere sempre in loro stessi». Il Premio Rotary alle Giovani Eccellenze è un modo per omaggiare la Crotone dell’impegno, della capacità di superare le difficoltà e inseguire i propri sogni: negli anni precedenti il premio è stato conferito alla chef stellata Caterina Ceraudo, all’attore Carlo Gallo, al direttore d’orchestra Fernando Sulla, all’informatico Andrea Simeri, ai giovani talenti di “Officina Creativa”. A Fabrizio Ruggiero il nostro gruppo editoriale ha conferito, se ricordate, il Premio in RossoBlù Peppino Messinetti.
