(VIDEO) Alta e maestosa, è una scalinata nascosta ma piena di ricordi

Crotone – Collega la 1° traversa San Leonardo con 3° traversa via san Leonardo dove prima v’era l’Istituto Industriale: in molti si sono sbucciate le ginocchia, qualcuno vi scivolava con le tavole di...

A cura di Redazione
18 gennaio 2024 10:30
Condividi

Crotone Collega la 1° traversa San Leonardo con 3° traversa via san Leonardo dove prima v’era l’Istituto Industriale: in molti si sono sbucciate le ginocchia, qualcuno vi scivolava con le tavole di legno. Altri si fermavano con lo zaino, dopo l’uscita di Scuola, per parlare o mettersi d’accordo per studiare insieme di pomeriggio.

Ci sono passate tante generazioni su quei 54 gradini, è un po’ difficile da trovare, ci hanno detto alcuni, ma è alta e maestosa, con gradini in marmo, muretto e corrimano.

 Sì, bisogna cercala bene, nascosta tra i palazzi e tra i ricordi di molte persone ieri piccole d’età, oggi più maturi. Qualcuno ricorda il “trampolino di lancio per la Bmx”, il tempo delle scuole, soprattutto poichè collegava l’Anna Frank con l’Istituto Principe di Piemonte. In molti ci hanno passato la propria infanzia, lì sono nati i primi baci. Buona visione.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk