(Video) Casabona - Successo per la terza edizione della Fiera Rurale, premiato il direttore di CrotoneOk

Casabona - Una giornata ricca tra gazebi, prodotti tipici locali e tanto divertimento. La terza fiera rurale che si è svolta domenica a ...

A cura di Redazione
07 aprile 2025 17:45
Condividi

Casabona – Una giornata ricca tra gazebi, prodotti tipici locali e tanto divertimento. La terza fiera rurale che si è svolta domenica a Casabona è stata un grande successo e non solo per la partecipazione, ma soprattutto per il messaggio che si è voluto lanciare: «Far vedere al mondo che la Calabria ha tanti gusti».

La manifestazione è stata organizzata dall’associazione rurale calabrese guidata dal presidente Vincenzo Barbatano. Nel programma diversi appuntamenti: l’esposizione canina, la gara di carabina ad aria compressa per adulti e bambini e, ovviamente, un percorso alla scoperta dei prodotti tipici locali e alla valorizzazione del mondo rurale.

Nel primo pomeriggio sono stati poi asseganti dei riconoscimenti a quelle persone che nel corso dell’anno si sono impeganti nella difesa e nella valorizzazione del mondo rurale «con passione e sacrificio». Tra i premiati anche il direttore di CrotoneOk Antonio Gaetano con la seguente motivazione “Con passione racconta la Calabria al mondo, esaltandone bellezze, valori e tradizioni”.

Soddisfatto Barbatano che pensa già al futuro: «La gente ha potuto assaporare il gusto della nostra terra e della nostra tradizione. L’obiettivo è crescere sempre di più, far vedere al mondo che la Calabria ha tanti gusti. Stiamo lavorando già alla quarta edizione che si terrà il prossimo anno in un altro paese della nostra provincia».

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk