(VIDEO) Colori ed arte fanno vincere il Premio Social CrotoneOk a Giuseppe Caruso
Crotone – La novità di quest’anno di Un Anno di CrotoneOk – il Premio alla Positività (LEGGI QUI) è stato il Premio SocialOK, ovvero una persona della provincia di Crotone votata direttamente dai lett...
Crotone – La novità di quest’anno di Un Anno di CrotoneOk – il Premio alla Positività (LEGGI QUI) è stato il Premio SocialOK, ovvero una persona della provincia di Crotone votata direttamente dai lettori del nostro giornale.
Ed è stato un plebiscito di voti, più di 12 mila utenti, per assegnare questo nuovo premio che la nostra redazione ha indetto. 48 OK in lizza, quattro OK per ogni mesi, e via alla votazione.
E il personaggio più votato è stato Giuseppe Caruso, artista di Petilia Policastro, come definito dal primo cittadino Simone Saporito è “un esempio di restanza“. E’ stato candidato tra i 48 OK per essersi contraddistinto per la straordinaria bellezza dei propri sogni tramutati in opere d’arte, disegni, murales e per aver realizzato la libreria libera.
Giuseppe Caruso è un artista che miscela sapientemente la cultura con l’arte e il design, i libri con i murales e i disegni, la testa con il cuore e l’anima.
L’artista ha valorizzato la sua Petilia con dei dipinti, colorando e dando luce ai vicoli, alle aree spesso messe in secondo piano ma che nel cuore di Petilia Policastro si sono trasformate in una galleria artistica aperta a tutti, giovani e meno giovani, e che non perdono occasione per soffermarsi a riflettere sulla loro creazione, sulle tonalità adoperate e sul messaggio che viene proposto agli occhi dell’osservatore.