(Video) Crotone - Cinema, ambiente e ironia: Maccio Capatonda inaugura la rassegna E io ci sto - Il cinema sotto le stelle

Un’estate di cinema all’aperto e dialoghi sul futuro del pianeta nella suggestiva cornice di Orto Tellini

A cura di Redazione
23 luglio 2025 14:00
Condividi

Crotone - È partita con una serata speciale la nuova edizione della rassegna “E io ci sto – Cinema sotto le stelle”, organizzata dall’associazione culturale E Io Ci sto e inaugurata ieri sera nella suggestiva cornice di Orto Tellini. Un appuntamento sempre atteso dall’estate crotonese, che unisce il grande cinema all’aperto a momenti di confronto culturale e sociale.

Fabrizio Oliverio, fondatore e direttore artistico dell’associazione ha spiegato così il tema scelto per questa edizione: «L’idea del cambiamento climatico e della sostenibilità ambientale è nata per far riflettere e sensibilizzare su un argomento delicato, ma in modo pop e accessibile».

Ospite d’eccezione della serata inaugurale è stato Maccio Capatonda, che è arrivato indossando la maglia del Crotone Calcio. L'attore, sceneggiatore, regista e yotuuber, ha raccontato con ironia e sincerità il suo percorso artistico. Testimonial del WWF ha condiviso con il pubblico anche un messaggio importante: «Penso che la comicità sia un mezzo per parlare di tanti temi, anche più seri, in modo che la gente possa recepirli più a fondo. Si crea un’empatia maggiore che può portare lo spettatore a interessarsi realmente».

L’incontro ha segnato così l’inizio di una rassegna che si conferma capace di coniugare intrattenimento e consapevolezza, portando il cinema nel cuore della città.

Il programma proseguirà questa sera con proiezioni, ospiti e momenti di dialogo che mirano a coinvolgere un pubblico ampio e trasversale, sempre sotto le stelle e nel segno della partecipazione attiva.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk