(VIDEO) Crotone, la "Piazza Pitagora" che verrà: ecco cosa dicono i nostri concittadini

Crotone – L’anno che verrà è passato da un mese, e Piazza Pitagora in quei giorni cambiò volto e anche modo di frequentarla. Il grande palcoscenico ha stravolto la viabilità ma anche la piazza stessa....

A cura di Redazione
02 febbraio 2024 07:30
Condividi

Crotone – L’anno che verrà è passato da un mese, e Piazza Pitagora in quei giorni cambiò volto e anche modo di frequentarla. Il grande palcoscenico ha stravolto la viabilità ma anche la piazza stessa. La rotonda ospitò il pubblico, e oggi si cerca di tornare alla normalità, con soluzioni temporanee prima del progetto che sarà redatto in futuro.

Per ora
è stata adottata una soluzione temporanea, ovvero la rotonda è stata ripristinata con delle piantine che fanno da corollario a una piccola palma in crescita, con tanto di annaffiatoi (leggi qui il nostro servizio).

La piazza che verrà”, l’abbiamo denominata, in attesa del piano redatto dagli ordini professionali, e messo nero su bianco. Non più una rotonda ma un luogo accogliente, bello da vedere, affinchè il centro cittadino che prende il nome del filosofo e matematico di Samo diventi veramente una piazza. Con quel colonnato dei Portici che fanno da sottofondo.

Noi, come sapete, siamo curiosi e abbiamo ascoltato un po’ di voci, per sapere cosa ne pensano i crotonesi. Magari voi, nei commenti, potete dirci la vostra. Perchè no? Alcuni vorrebbero la statua di Pitagora, ma questo è risaputo, altri vorrebbero un luogo architettonico. Non vogliamo sfigurare agli occhi di chi si reca in città, per intenderci. E anche noi residenti vogliamo vivere un luogo bello da vedere. Buona visione.


Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk