(VIDEO) Crotone - Lo Stregatto, Alice e il Bianconiglio in un Carnevale da favola

Crotone – Doveva essere una bella festa colorata e così è stato, nonostante il vento di scirocco che, di fatto, non ha fermato la Carnival Parade. Anzi, proprio il buon vento sará propizio per l’avvio...

A cura di Redazione
09 febbraio 2024 22:20
Condividi

Crotone – Doveva essere una bella festa colorata e così è stato, nonostante il vento di scirocco che, di fatto, non ha fermato la Carnival Parade. Anzi, proprio il buon vento sará propizio per l’avvio della regata nello stadio del mare che avrà inizio proprio domattina.

E c’erano proprio tutti alla parata organizzata dal Club Velico Crotone con il carro che, quest’anno, ha visto il mondo di “Alice nel paese delle meraviglie” e le scolaresche, in quest’occasione, hanno indossato i panni di Alice, del brucaliffo, dei gemelli, dello stregatto, del cappellaio matto e del bianconiglio.

I disegni si ispirano ai personaggi della Walt Disney, realizzati da alcuni ragazzi del Liceo Artistico Santoni di Crotone, mentre tra i ragazzi e i bambini qualcuno si è ispirato al film realizzato dal genio statunitense Tim Burton.

Un Carnevale con un ampio significato perchè è stato donato un senso a questa tradizione con un unico tema, in cui tutte le scuole che hanno partecipato hanno fatto la loro parte. E domani si parte con la prima regata della Carnival Race: “È stato un successo, non solo per quanto riguarda le iscrizioni alla regata ma anche al concorso – ci ha detto la presidente del Club Velico Crotone Paola ProtoAbbiamo scelto Alice nel paese delle Meraviglie poichè questo tema è legato al disagio giovanile. Crescere è un’avventura meravigliosa, però conoscere i pericoli aiuta ad evitarli“.

Nel nostro video colori, maschere, e tutti i personaggi della fantastica storia di Lewis Carrol.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk