(VIDEO) Crotone - Piano traffico, il Comune in cerca di un professionista
Crotone – Ieri, presso la sala consiliare del Comune di Crotone, si è tenuto un primo incontro tra gli ordini professionali e le associazioni di categoria con l’Ammistrazione Comunale, per un concors...
Crotone – Ieri, presso la sala consiliare del Comune di Crotone, si è tenuto un primo incontro tra gli ordini professionali e le associazioni di categoria con l’Ammistrazione Comunale, per un concorso di idee su come cambiare volto a Piazza Pitagora (leggi qui).
Il centro cittadino, che porta il nome del filosofo e matematico di Samo, potrebbe diventare isola pedonale. Adesso bisogna trasformare una semplice rotatoria in una piazza, rendere questo luogo appetibile, ascoltare i commercianti per rendere fruibile la piazza.
A parlarcene è Rossella Parise, assessore ai Lavori pubblici: “Stiamo cercando la collaborazione degli ordini e dei tecnici affinchè si possa armonizzare questa doppia esigenza di salvaguardare l’urbanistica di chi ci abita e di chi ci lavora“, ha detto.
Adesso la giunta comunale è in cerca di un professionista per redarre il primo piano traffico della città di Crotone, ha concluso.