(Video) Il Natale celebrato a Belvedere Spinello con l'Albrepresepe girevole

Belvedere Spinello – Un’idea diversa della altre nasce a Belvedere Spinello e si tratta dell’Albresepe girevole. Un progetto che ha attirato l’attenzione. A spiegare nei dettagli questo progetto è la...

A cura di Redazione
22 dicembre 2022 12:00
(Video) Il Natale celebrato a Belvedere Spinello con l'Albrepresepe girevole -
Condividi

Belvedere Spinello – Un’idea diversa della altre nasce a Belvedere Spinello e si tratta dell’Albresepe girevole. Un progetto che ha attirato l’attenzione. A spiegare nei dettagli questo progetto è la maestra Luigina Garetto.

«E’ stata un’idea mia quella di fare l’Albresepe girevole. Volevo fare un progetto scolastico coinvolgendo i genitori dei miei bambini, hanno risposto affermativamente solo in quattro e poi si sono aggiunte altre 4 persone interessate  e abbiamo realizzato il tutto in due mesi circa».ù

Ad appoggiare questa idea anche l’Amministrazione Comunale. «Il Sindaco è stato disponibile e si è fatto carico di alcune spese, altre le abbiamo sostenute noi del gruppo. La popolazione tutta è entusiasta e gli anziani al pomeriggio stanno tutti lì a guardarlo girare. Tranne il plexiglass per le basi che ospitano il presepe tutto il resto con materiale riciclato: cartone, bottiglie di plastica, cortecce di alberi,  polistirolo e per dare un po’ di luccichio alcune cosette sono state fatte con la carta eva».

Questo è l’elenco dei nomi di coloro che hanno reso realizzabile questa opera: Gina Garetto, Francesca Cordua, De Matteis Giuseppe, Michele Misiano, Panetta Domenico, Salvatore Gentile, Amedeo Scalise, Aldo Basile, Greco Luigi. 

Creata inoltre per l’occasione anche una filastrocca dedicata all’Albresepe:

L’ALBRESEPE

Si erge maestoso in tutta la sua fierezza

Con 7 metri e passa di altezza

Un piccolo grande capolavoro,

Fonte di sano orgoglio per i nostri umili cuori:

Gina Garetto, Francesca Cordua, Domenico Panetta

Michele Misiano, De Matteis Giuseppe,

Amedeo Scalise, Greco Luigi, Salvatore Gentile

Il Sindaco Rosario Macrì e infine, ma non ultima,

La popolazione intera, almeno spero, di Belvedere!

Belvedere di Spinello!

L’umiltà resta la nostra passione!

Abbiamo lavorato sodo

Il risultato, il nostro punto d’approdo!

 

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk