(VIDEO) La famiglia di Nazareth di via Interna San Leonardo prende vita
Crotone – Il presepe in via Interna San Leonardo è una realtà da sette anni ormai. Con cura dei particolari e dovizia, i condominidella zona tengono molto al loro presepe che attrae ogni volta sempre...

Crotone – Il presepe in via Interna San Leonardo è una realtà da sette anni ormai. Con cura dei particolari e dovizia, i condominidella zona tengono molto al loro presepe che attrae ogni volta sempre più persone.
Ai piedi del Castello Carlo V di Crotone, la Natività, con le figure dei pastori, degli animali e della sacra famiglia di Nazareth. Il presepe viene allestito dal signor Michele Scida e, in questa porzione di giardino ai piedi delle antiche mura di cinta del Bastione Don Pedro de Toledo, gli abitanti della via nel centro di Crotone tengono cura alla loro zona.
Ma quest’anno il presepe di Via Interna San Leonardo ha preso vita, con i pastori e la famiglia di Nazareth resi vivi dai ragazzi dell’Associazione Dora, una realtà che ha sede lì vicino, e che ha tanti scopi sociali.
Ad esempio il giardino è tenuto pulito dalla signora Antonella Sansone e, proprio nel periodo natalizio, sono in molti ad ammirare i personaggi del presepe, dipinti a mano su cartone e legno, e che rendono luminosa questa porzione del centro della città.
Questo il video del presepe vivente di ieri: