(VIDEO) L’Orchestra della Cutuli incanta Crotone dopo il trionfo a Barcellona
Tamburi, flauti e tromboni hanno animato questa mattina Piazza della Resistenza a Crotone, attirando la curiosità e l’entusiasmo dei passanti. I protagonisti gli studenti dell’Orchestra Maria Grazia C...
Tamburi, flauti e tromboni hanno animato questa mattina Piazza della Resistenza a Crotone, attirando la curiosità e l’entusiasmo dei passanti. I protagonisti gli studenti dell’Orchestra Maria Grazia Cutuli dell’Istituto Comprensivo Cutuli – Don Milani (plesso Corrado Alvaro), diretti dal maestro Damiano Morise.
I giovani musicisti hanno recentemente conquistato il primo premio al Concorso Internazionale “Seamphony – La Nave della Musica” svoltosi a Barcellona, portando alto il nome della città e della scuola. Il loro rientro a Crotone è stato festeggiato con una esibizione all’aperto, che ha trasformato la piazza in un vero e proprio teatro a cielo aperto.
Dopo l’esibizione, l’orchestra è stata accolta presso il Palazzo Comunale, dove ha ricevuto un riconoscimento ufficiale per il prestigioso risultato ottenuto. Alla cerimonia hanno preso parte l’Assessore alla Cultura e all’Istruzione Nicola Corigliano e l’Assessore alle Politiche Sociali Filly Pollinzi, che hanno espresso orgoglio e gratitudine per l’eccellenza dimostrata dai giovani talenti crotonesi.