(VIDEO) SAKRO, il Beach Soccer incanta Crotone: amichevole di Serie A accende l'entusiasmo sul lungomare

Il beach soccer ha acceso l'entusiasmo a Crotone, trasformando l'arenile del lungomare in un vero e proprio stadio a cielo aperto...

A cura di Redazione
11 giugno 2025 09:00
Condividi

Il beach soccer ha acceso l’entusiasmo a Crotone, trasformando l’arenile del lungomare in un vero e proprio stadio a cielo aperto. Un’amichevole di Serie A ha visto ieri sera confrontarsi il Sakro Crotone Beach Soccer del presidente Giuseppe Talarico e l’Icierre Lamezia del presidente Elio Pellegrino, regalando ai numerosi crotonesi, in particolare ai giovani, uno spettacolo terminato in parità.

La squadra crotonese, sotto la guida di mister Vincenzo Piperis, sta intensificando gli allenamenti proprio sull’arenile cittadino, preparandosi per i prossimi impegni ufficiali in Coppa Italia e Campionato. Il presidente Giuseppe Talarico ha ricordato l’importanza di questo appuntamento: “Un appuntamento importantissimo per la prima volta vediamo un po’ il beach soccer che vale quello dei massimi livelli con una delle squadre, un amichevole con il Lamezia che sono state un po’ le antesignane su questa specialità di calcio, perché io dico che il beach soccer è un vero e proprio sport diverso da tutti gli altri.” Ha aggiunto: “Siamo prontissimi, come vedete ci stiamo allenando alla grande. Abbiamo già fatto tutto quello che c’era da fare. La squadra si allena costantemente sotto la guida di mister Piperis e siamo fiduciosi di fare bene. Questo questo è il nostro auspicio.”

La formazione della Sakro Beach Soccer Crotone rappresenterà la città e l’intero territorio nella Serie A di beach soccer. Il gruppo è stato costruito attingendo ai migliori talenti locali, affiancati da un giocatore argentino, offrendo uno spettacolo di calcio con i ragazzi crotonesi acclamati ieri sera durante l’amichevole sulla spiaggia.

Mister Vincenzo Piperis ha parlato ai nostri microfoni del valore dell’amichevole con il Lamezia: “Un’amichevole importantissima con una squadra che è retrocessa dal Pool Scudetto l’anno scorso e che ha fatto una squadra per puntare a vincere quest’anno. Perciò un banco di prova molto impegnativo.” Ha poi concluso: “Ci siamo preparati, stiamo allenando, c’è poco da dire e tanto da fare, andranno in campo e cercheremo di difendere i colori rossoblu della nostra città.” Sul campo ha detto: “Come stato decidere il campo? Penso bene perché comunque ci stiamo allenando da 20 giorni, anche un mese e siamo qui, è un amichevole, un test importante perché comunque andiamo a affrontare una squadra retrocessa dalla Serie A l’anno scorso e si dice che vogliono vincere e vogliono subito risalire.”

A suonare la carica anche il difensore Felice Cimino: “Prontissimi, siamo carichi, siamo contenti anche, anzi ringraziamo chi ci chi ci sta offrendo questa possibilità. Siamo tutti ragazzi di Crotone e e paesi tutti della nostra provincia. Banco di prova, siamo ormai imminenti prossimi alla partenza e così testiamo quello che abbiamo fatto, diciamo, durante questo periodo di preparazione, testiamo lo stato di di salute soprattutto e di condizione fisica.”

Ai microfoni è intervenuto anche il tecnico del Lamezia, Walter Pellegrino: “Siamo piuttosto pronti. Abbiamo semplicemente la defezione degli stranieri che sono impegnati con la Champions League, con l’Eurowinners Cup e di alcuni ragazzi che sono impegnati con l’Under 20 che è partita stamane. Però siamo qua per provare quello che abbiamo fatto, insomma, sapendo che è un banco di prova importante.”

La società, con il presidente Giuseppe Talarico e il dirigente Giuseppe Fiorino, segue da vicino la preparazione e le strategie per affrontare la nuova competizione che si preannuncia “passionale e competitiva come non mai”. L’entusiasmo c’è, e Crotone si prepara a vivere una stagione di beach soccer da protagonista.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk