(VIDEO) Tanti colori e solidarietà al Cubo: inaugurata la mostra per la Mensa di Padre Pio
Arte che aiuta: inaugurata al Cubo la mostra i cui ricavi sosterranno la Mensa di Padre Pio
Crotone – Ieri pomeriggio, la galleria d’arte “Il Cubo”, in via Firenze 33, ha aperto le sue porte per l’inaugurazione della mostra che unisce arte e solidarietà. L’evento, che vede esposte opere donate da artisti locali, ha già registrato un primo successo: uno dei quadri è stato venduto subito, trasformando una pennellata in un aiuto sincero.
Il ricavato delle vendite sarà interamente devoluto alla Mensa di Padre Pio, che ogni giorno offre pasti e sostegno a chi vive in condizioni di fragilità. Tra gli artisti che hanno risposto con entusiasmo all’appello figurano Gabriella Frustaci, Barbara Palmieri, Mariastella Marino, Giovanna Errigo, Teresa Grottèria, Nino Audia, Franca Vrenna, Patrizia Bisceglie e Claudio Perri.
“Solidarietà”, ha spiegato Gabriella Frustaci, “è nato tutto da un messaggio su Facebook che segnalava l’aumento dei pasti giornalieri della mensa da 70 a 150. Ho messo subito un quadro in vendita, e con l’aiuto di Barbara Palmieri siamo riuscite a coinvolgere altri artisti. Tutto il ricavato andrà direttamente alla mensa tramite IBAN”.
Barbara Palmieri ha aggiunto: “È partita da un’idea di Gabriella e ci siamo subito scatenate tutte. Siamo un gruppo affiatato e ogni iniziativa ci trova d’accordo”.
All’inaugurazione erano presenti anche alcuni volontari della mensa e don Ezio Limina, che hanno potuto vedere in prima persona come l’arte possa diventare gesto concreto di generosità.
La mostra rimarrà aperta al pubblico, e chiunque desideri partecipare a questo gesto di solidarietà potrà scegliere un’opera e contribuire direttamente al sostegno dei più bisognosi.
.
11.3°