Villa Ilice, lavori in corso: avviati due cantieri
Isola C.R. – Una nuova realtà è pronta a nascere nel territorio. Si tratta del progetto “Villa Ilice”, opera avviata grazie alla volontà del Sindaco Maria Grazia Vittimberga e della sua squadra.Il pro...

Isola C.R. – Una nuova realtà è pronta a nascere nel territorio. Si tratta del progetto “Villa Ilice”, opera avviata grazie alla volontà del Sindaco Maria Grazia Vittimberga e della sua squadra.
Il progetto si porrà come un paradiso verde, un luogo nel quale vivere e far vivere le future generazioni. Nel cuore della città sorgerà così il Polo dell’Infanzia, con sedute, parco giochi, una pista ciclabile, una fontana e altri eventuali servizi al servizio dei cittadini. A parlarne è lo stesso Sindaco di Isola di Capo Rizzuto.
«I lavori sono attualmente in corso – ha commentato il Primo Cittadino -, sono stati aperti due cantieri, uno legato all’area verde e un altro legato alla costruzione del Polo dell’Infanzia. Intoppi? Al momento nessuno, si procede come da cronoprogramma».
La zona avrà quindi un nuovo indirizzo di utilizzo. Saranno presente aree per accogliere i cittadini, una pista ciclabile. Negli anni precedente Villa Ilice era rimasta chiusa al pubblico, poi era stata indicata come zona per il posteggio temporaneo delle giostre durante il periodo della festa della Madonna Greca.
Da alcuni mesi l’area è diventata nuovamente “off-limits” per permettere gli interventi previsti dal progetto. La stessa area sarà inoltre recintata per garantire la sicurezza anche dei ragazzi che in futuro usufruiranno del Polo dell’Infanzia, vista la vicinanza con la strada, altamente trafficata.