Vittimberga riconfermata sindaca: "Eravamo le cenerentole, ma ha vinto il buon senso di Isola"

Maria Grazia Vittimberga si riconferma alla guida del Comune di Isola di Capo Rizzuto, conquistando la vittoria già al primo turno delle elezioni amministrative...

A cura di Redazione
27 maggio 2025 11:01
Vittimberga riconfermata sindaca: "Eravamo le cenerentole, ma ha vinto il buon senso di Isola" -
Condividi

Maria Grazia Vittimberga si riconferma alla guida del Comune di Isola di Capo Rizzuto, conquistando la vittoria già al primo turno delle elezioni amministrative. Un risultato netto, che ha visto la sindaca uscente superare la soglia del 50% dei consensi, evitando così il ricorso al ballottaggio.

Con 4.663 voti ottenuti e il 51,14% delle preferenze, Maria Grazia Vittimberga, sostenuta da quattro liste civiche, ha distanziato in modo significativo il suo principale sfidante, Maurizio Piscitelli, candidato del centrodestra, che si è fermato al 39,48%, con 3.600 voti raccolti. Piscitelli era appoggiato da quattro liste, tra cui Forza Italia, Fratelli d’Italia e due formazioni civiche.

Mentre il candidato del Partito Democratico, Andrea Filici, che ha ottenuto appena 855 voti, pari al 9,38%.

“È una vittoria che abbiamo sognato tutti insieme”, ha commentato ieri sera, dopo la notizia della vittoria al primo turno, Maria Grazia Vittimberga. “Una vittoria inaspettata, perché dall’altra parte c’erano competitor di un certo spessore: un centrodestra compatto da un lato, il Partito Democratico dall’altro. Noi eravamo considerate le cenerentole della competizione. Eppure, la felicità è immensa, perché significa che ciò che abbiamo seminato in questi cinque anni e durante la campagna elettorale ha dato i suoi frutti”.

Una conferma che premia il lavoro svolto e l’impegno continuo sul territorio. “Ha vinto la continuità, ma soprattutto ha vinto il buon senso di Isola di Capo Rizzuto”, ha concluso la prima cittadina.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk