Vivere in - "La preghiera: il canto del cuore" a Crotone nell'ambito del Maggio dei Libri

Sabato 24 maggio 2025, presso la Sede dell’Associazione Vivere in di Crotone, nell’ambito del Maggio dei Libri, iniziativa promossa dal CEPELL, e in collaborazione con la Biblioteca Comunale Armando L...

A cura di Redazione
01 giugno 2025 20:00
Vivere in - "La preghiera: il canto del cuore" a Crotone nell'ambito del Maggio dei Libri -
Condividi

Sabato 24 maggio 2025, presso la Sede dell’Associazione Vivere in di Crotone, nell’ambito del Maggio dei Libri, iniziativa promossa dal CEPELL, e in collaborazione con la Biblioteca Comunale Armando Lucifero, è stato presentato il libro di Nicola Giordano dal titolo “La preghiera: il canto del cuore“.

Dopo i saluti di Antonino Leo, responsabile dell’Associazione Viver in/Crotone, Tommaso Cozzitorto, accompagnato dagli intermezzi musicali alla chitarra eseguiti dal maestro liutaio Giuseppe Mungari, ha commentato il libro, sottolineando l’importanza del messaggio di Nicola Giordano, rivolto soprattutto ad un mondo laicale che non trova il modo e il tempo di far sì che la preghiera possa diventare un modus vivendi per ogni donna e per ogni uomo, nel corso della loro esistenza su questa terra.

Vita e preghiera si trovano a diventare una cosa unica, in ogni momento della giornata, perché sarà il cuore ad essere in costante contatto con Dio, in un rapporto di profonda interiorità d’animo, ove l’io si connette con una dimensione spirituale tale da poter costruire un autentico rinnovamento etico: saper “vedere” Dio, avere occhi nuovi, essere esploratori dello spirito, attendere con amore.

La conversazione di Tommaso Cozzitorto è stata accompagnata dalla lettura di alcuni brani del libro da parte di Maria Rita Di Cello, responsabile Associazione Vivere in Lamezia Terme.

L’incontro ha suscitato interesse e apprezzamento da parte del pubblico presente: Il tema della preghiera, uniti in “un giorno di festa” e nel ricordo di Don Nicola Giordano, a Crotone.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk