Voce lancia la sfida per le amministrative 2026: “Veti sui candidati”

Voce punta su concretezza e cantieri aperti, mentre centrodestra e centrosinistra cercano candidati e programmi

A cura di Redazione
16 gennaio 2026 09:00
Voce lancia la sfida per le amministrative 2026: “Veti sui candidati” -
Condividi

Mentre la città si prepara a tornare al voto in primavera, il sindaco Enzo Voce torna al centro del dibattito politico, ribadendo la sua visione in vista delle amministrative 2026. Già nei giorni scorsi aveva commentato: “La sfida non sarà semplice e questa volta si rischia di fare veramente una brutta figura”, lasciando intendere che annunci, autocandidature e proclami prematuri non bastano a costruire una proposta credibile per guidare la città.

Oggi Voce alza ulteriormente il tono, lanciando un vero e proprio guanto di sfida: “Questa è la politica dei fatti, della concretezza, della sinergia con i dirigenti e gli uffici. È la politica degli ottimi rapporti istituzionali con gli altri Enti, che devono rilasciare i pareri sui progetti”. Il riferimento è ai cantieri già avviati grazie ai fondi Pnrr e ad altri bandi vinti.

Sul fronte della composizione della sua coalizione, Voce non lascia spazio a interpretazioni: “Sia chiaro a tutti che ho messo dei veti su chi dovrà far parte della coalizione”, sottolineando la volontà di controllare attentamente chi sarà al suo fianco nel prossimo mandato.

Da quanto emerge, una parte di Forza Italia sembra pronta a confermare l’appoggio al sindaco, pur con liste civiche proprie, mentre il centrodestra è ancora alla ricerca di un candidato in grado di sfidare l’ingegnere Voce. Sul versante opposto, il centrosinistra, rappresentato dal cosiddetto campolargo formato da Pd e Movimento 5 Stelle, è anch’esso impegnato nella costruzione di programmi e nella ricerca del candidato sindaco.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk