Week-end di successi per gli squaletti del Crotone Calcio

I giovani calciatori dell’FC Crotone hanno partecipato, nel week-end, alla seconda edizione del Torneo di calcio “Catanzaro Città dei due mari”. 120 squadre giovanili di società provenienti da Toscana...

A cura di Redazione
05 giugno 2023 18:00
Week-end di successi per gli squaletti del Crotone Calcio -
Condividi

I giovani calciatori dell’FC Crotone hanno partecipato, nel week-end, alla seconda edizione del Torneo di calcio “Catanzaro Città dei due mari”. 120 squadre giovanili di società provenienti da Toscana, Lazio, Sicilia, Puglia, Basilicata e Umbria, oltre che dalla Calabria, si sono dati battaglia sul campo federale a suon di match, gol, splendide giocate e anche sana competizione.

Gli squaletti hanno sfoderato tutto il loro talento e la loro preparazione vincendo anche contro squadre blasonate: gli Esordienti 2010 hanno battuto anche la Juventus perdendo poi la semifinale contro il Genoa ma solo ai rigori, dopo aver tenuto il punteggio sull’1-0 fino a pochi minuti dal fischio finale. Ottima prova degli Esordienti 2011 che perdono il derby contro i 2010 ai quarti di finale.I Pulcini invece arrivano in finale ma ai rigori ad avere la meglio è il Real Casarea.

 

 

«E’stata una bellissima esperienza – ha commentato Giovanni Macrillò, Responsabile dell’attività di base della società rossoblu – ci siamo confrontati con realtà calcistiche importanti ed è stato incredibile vedere così tanti ragazzi talentuosi. In Italia si dovrebbe lavorare di più sui settori giovanili, visto che gli elementi ci sono».

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk