Inizia la Settimana Nazionale della Dislessia

Inizia la Settimana Nazionale della Dislessia

Iniziative, inontri ed eventi per offrire alle persone con DSA l’opportunità di intraprendere un percoso di consapevolezza

Sono state presentate ieri mattina nella Sala Giunta le iniziative promosse dall’Associazione Italiana Dislessia di Crotone sostenute dall’Amministrazione Comunale in occasione della Settimana Nazionale della Dislessia. Erano presenti Fabrizio Marescalco, presidente AID Crotone, l’assessore alla Pubblica Istruzione Francesco Pesce, Maria Assunta Martino psicologa, Antonia Colella Psicologa, Patrizia Sbrezzi Pedagogista e Romina Pioli della Fipav. Presente la Consigliera Comunale Anna Maria Oppido.

L’iniziativa, promossa dall’AID e patrocinata da EDA in concomitanza con l’European Dyslexia Awareness Week, inizia lunedì 2 ottobre con le esperte e socie AID, Patrizia Sbezzi e Caterina Vallone, pedagogiste tutor dell’apprendimento, Antonia Colella e Maria Assunta Martino psicologhe che propongono un seminario presso I.C. L. Lilio dal titolo “Insieme per accendere il potenziale delle persone con DSA”.

Il 4 ottobre sarà protagonista dell’iniziativa l’IC Alcmeone con un laboratorio teorico-pratico dal titolo “L’uso delle mappe per accendere le idee” rivolto a docenti. La Settimana si concluderà il 6 al Palakrò con gli esperti e i volontari AID guidati dall’’allenatrice Romina Pioli che organizzeranno una partita di pallavolo e un infopoint.



Articoli Correlati: