Irene Stasi e il suo nuovo libro, pagine di solidarietà per aiutare chi ha bisogno

Irene Stasi e il suo nuovo libro, pagine di solidarietà per aiutare chi ha bisogno

La scrittrice presenta il suo progetto, i proventi destinati a chi vive momenti di difficoltà economica

Ti regalo le note del mio iPhone“, è il titolo dell’ultimo libro della giovane Irene Stasi. Un progetto diverso dagli altri, nato nel difficile periodo segnato dalla pandemia con l’intento di “regalare” emozioni ma anche, e soprattutto, sostegno, sollievo e speranza a chi ne ha più bisogno.

Una raccolta diversa dal solito, fatta di vecchie e nuove citazioni dell’autrice e nata dall’interazione con i lettori che sulla pagina social di Irene scrivono e si confidano, raccontando spesso le proprie sofferenze. Irene ha fatto sue le parole di tanti, serbando in tutti questi mesi, nel suo cuore, l’intenzione di fare qualcosa anche con la sua penna che in questi sei anni, nei suoi sei libri pubblicati, abbiamo imparato a conoscere ed apprezzare.

«Volevo che i miei occhi arrivassero laddove non ci sarebbero riuscite le mie parole – dice in un video la scrittrice -. Sappiamo tutti che anno difficile abbiamo vissuto e quello a cui abbiamo dovuto rinunciare: cose… persone, e quante delle nostre certezze sono venute a crollare. Insieme a queste certezze è venuta a crollare anche la nostra dignità, ed è per questo che ho deciso di prestarmi e cercare di fare qualcosa. Questo libro nasce con il solo intento di aiutare.

Il covid-19 ha piegato vite e famiglie, ha annientato le speranze, ci ha fatti sentire vulnerabili, fragili, ci ha messi in stand-by, ci ha convinti che non esiste più alcun futuro, ma dobbiamo ricominciare a credere di nuovo in qualcosa e questa raccolta di citazioni, vuole fare proprio questo, tendere una mano a chi quest’anno ha perso tutto, persino la dignità».

Con i fondi che Irene raccoglierà da questo progetto, aiuterà concretamente chi ne ha bisogno acquistando beni di prima necessità da distribuire agli indigenti, a chi è stato duramente colpito dall’emergenza sanitaria ed economica. Il libro è disponibile e acquistabile su Amazon.

Guarda QUI il video di Irene Stasi