Isola Capo Rizzuto, Mannino: «Lavoriamo per la risoluzione dei principali problemi»

0
Condividi:

Astorino Pasta – Banner News

Nella serata di ieri presso la Piscina di Capo Rizzuto si è svolto l’ìncontro voluto dal costituito Comitato Civico “Capo Rizzuto”, il presidente della Provincia di Crotone Ugo Pugliese e i Commissari straordinari del Comune di Isola Capo Rizzuto Rizzuto.

Sull’esito della riunione si è espresso, appositamente interpellato, il Commissario Domenico Mannino. «La riunione è andata bene,  mi fa piacere che si vengano a creare questi Comitati che si occupano di quelle che sono le maggiori problematiche di questi luoghi e devo dire che Capo Rizzuto è uno dei luoghi più problematici tra le frazioni del Comune di Isola Capo Rizzuto. Il Comitato Civico sembra essere rimasto soddisfatto degli esiti dell’incontro. Le cose che si sono discusse non potranno però essere  messe in atto da subito, in questo si attende l’intervento da parte dello Stato e della Regione Calabria».


Il Commissario Mannino ha voluto evidenziare alcune delle principali problematiche che hanno caratterizzato la discussione.

«L’erosione marina riguarda ben 34 km di costa, per la Torre Vecchia l’attuazione del progetto è stato rinviato, il lungomare ancora non sappiamo realmente in che stati versi. Per altre cose invece si potrà operare come il tema fognature per il quale abbiamo ottenuto un contributo importante pari a 4,4 mln di euro che ci permetterà di lavorare bene, per quanto riguarda la rete idrica dovremmo essere pronti a giorni per fornire acqua potabile a tutta la cittadina, per quello che concerne le strade abbiamo già pronto il contratto e appena il tempo lo permetterà potremo attuare alcune riparazioni. Per quanto riguarda la raccolta della spazzatura qualcosa sembra migliorare, sono state effettuate anche alcune multe a coloro che non seguono le regole ma quello che mi preme è dare un servizio ottimale».



Condividi: