Isola Capo Rizzuto, Vittimberga: «Pensiero rivolto alla ricerca di soluzioni ai problemi della comunità»

Isola Capo Rizzuto, Vittimberga: «Pensiero rivolto alla ricerca di soluzioni ai problemi della comunità»

Il primo cittadino affida ad una lettera il suo messaggio alla comunità

Primo Natale per la nuova amministrazione comunale di Isola di Capo Rizzuto e primo messaggio di auguri rivolto alla comunità da parte del primo cittadino Maria Grazia Vittimberga. 

“Carissimi e carissime concittadini/e

Siamo giunti a Natale e, desidero fare gli auguri a voi e alle vostre famiglie a nome mio e di tutta l’Amministrazione Comunale. Il Santo Natale è il periodo dell’anno, che ci fa pensare ai doni, alle luci, agli addobbi, a un’atmosfera di serenità, che ad oggi, il nostro paese, non sta vivendo a causa della difficile situazione in cui versa. Per questo dobbiamo ritornare al vero significato del Santo Natale, lontano da eccessi, ma ricco di valori autentici e di relazioni, di amicizia, di condivisione e di solidarietà. Per noi, sarà un Natale di grande riflessione e lavoro: il mio pensiero è rivolto a voi, alla ricerca di soluzioni concrete per superare le difficoltà del nostro paese e instaurare un rapporto di autenticità e fiducia.

Il mio augurio oggi è per tutti coloro che quotidianamente fanno fatica per arrivare a fine mese, per portare avanti la famiglia in maniera dignitosa e onesta, per tutti quelli che lottano contro la malattia, a chi è solo, agli anziani, alle donne, vero motore delle nostre famiglie e della società, e ai bambini, perché con la loro innocenza ci ricordano di non perdere mai la curiosità e la speranza nel futuro.

Il nostro percorso sarà lungo e in salita, ma sono sicura che con l’aiuto di una cittadinanza attiva e responsabile saremo in grado di realizzare il rinnovamento e dare a Isola un volto migliore. Con questo sentimento di speranza ci incamminiamo verso il nuovo anno, Come amministrazione voglio inoltre ringraziare tutte le Forze dell’ordine, le Istituzioni Pubbliche e private, commercianti, associazioni, gruppi, i singoli cittadini, che si sono relazionati con noi in modo collaborativo e costruttivo, per realizzare le varie manifestazioni di questo Natale 2019.

A tutti un grazie di cuore, Che lo Spirito del Santo Natale, possa accompagnarci lungo tutto il corso del nuovo anno guidandoci nelle avversità, rendendoci più forti e saggi, convinta più che mai che abbiamo le risorse umane, le intelligenze, le forza e il coraggio di riscattarci e di volare verso un destino migliore.

Buone feste a tutti voi”.

Il Sindaco

Maria Grazia Vittimberga