Isola: CIVITAS porta sorrisi e vicinanza ai piccoli pazienti del reparto di Pediatria
Crotone e Isola di Capo Rizzuto: CIVITAS porta dialogo e formazione politica sul territorio
Riceviamo e pubblichiamo:
Il laboratorio politico CIVITAS ha animato tre giorni di iniziative tra Isola di Capo Rizzuto, Le Castella e Crotone, con l’obiettivo di promuovere ascolto, confronto e partecipazione tra cittadini.
Il 30 dicembre e il 2 gennaio a Isola di Capo Rizzuto e a Le Castella si sono svolti momenti di dialogo e confronto, con particolare attenzione al coinvolgimento dei giovani interessati a conoscere e partecipare alle attività del laboratorio.
Il 3 gennaio, presso il reparto di Pediatria dell’Ospedale di Crotone, CIVITAS ha dedicato attenzione ai piccoli pazienti e alle loro famiglie, portando un gesto simbolico di vicinanza e attenzione alla comunità.
CIVITAS si presenta come spazio di idee e progettualità, con l’intento di intercettare le priorità del territorio e trasformarle in proposte concrete, collaborando con l’Amministrazione comunale e il Consiglio comunale nel rispetto dei ruoli istituzionali.
Tra i prossimi progetti, il laboratorio annuncia l’apertura di un corso di formazione politica, pensato per giovani e cittadini interessati a comprendere meglio la politica e a rafforzare il rapporto tra cittadinanza attiva e istituzioni.
Il percorso di CIVITAS prosegue con l’obiettivo di promuovere partecipazione, dialogo e consapevolezza civica, ponendo al centro l’essere umano come riferimento per la costruzione di una comunità coesa e attenta alle proprie esigenze.
15.9°