Isola C.R., Vittimberga incontra Manica: focus su illuminazione, pulizia strade e bitumazione
Il Sindaco di Isola di Capo Rizzuto, Maria Grazia Vittimberga, traccia un piano di interventi con la Provincia di Crotone per garantire sicurezza e servizi più efficienti nel territorio comunale
Isola di Capo Rizzuto - Nella giornata di ieri il Sindaco di Isola di Capo Rizzuto, Maria Grazia Vittimberga, ha incontrato il Presidente facente funzione della Provincia di Crotone, Fabio Manica, presso la sede dell’ente provinciale, in compagnia dell’assessore Carlo Cassano. Il lungo e proficuo incontro ha rappresentato un’occasione importante per confrontarsi sulle priorità da affrontare nei prossimi mesi, con un focus particolare sull’ottimizzazione dei servizi per la comunità di Isola e non solo.
Incontro fruttuoso per il territorio
"Ringrazio il Presidente Manica per la sua disponibilità e l’attenzione che ha dedicato alle problematiche che gli sono state sottoposte", ha dichiarato il Sindaco Vittimberga. "Abbiamo avuto modo di discutere anche temi politici e istituzionali di rilevanza provinciale, mettendo a fuoco le modalità più efficaci per ottenere maggiore attenzione e risorse per il nostro territorio."
Tra gli argomenti principali affrontati, la sicurezza e l’efficienza delle infrastrutture stradali. Il Sindaco ha portato all’attenzione del Presidente il problema dell'illuminazione delle strade provinciali che collegano Isola di Capo Rizzuto e Le Castella. In merito, il Presidente Manica ha assicurato che il problema sarà risolto definitivamente entro le prossime settimane, con l’avvio già in fase di programmazione dei lavori.
Sicurezza stradale
Un altro tema discusso è stato quello della pulizia delle strade provinciali e del taglio dell’erba, argomenti cruciali in vista della stagione primavera-estate. "Abbiamo concordato un piano operativo che ci permetterà di arrivare alla bella stagione con le strade pulite e meglio organizzate", ha precisato il Sindaco. "Inoltre, ho chiesto al Presidente di occuparsi anche delle strade di competenza Anas nel nostro territorio, e sono stata rassicurata sulla sua disponibilità a farlo. A breve, ci incontreremo con Anas per discutere di pulizia, cartellonistica e manutenzione del manto stradale."
Infine, non è mancato l’appello per gli interventi di bitumazione nelle aree più danneggiate dalle intemperie, soprattutto quelle che ricadono sotto la competenza provinciale. "Anche quest’anno, come da tradizione, abbiamo chiesto che l'ente Provincia provveda alla bitumazione dei tratti stradali danneggiati, in particolare dopo le forti piogge e i temporali che hanno interessato il nostro territorio", ha concluso Vittimberga.
12.5°