Isola di Capo Rizzuto, al Cinema Teatro Eraclea tornano i film con “Libero di Volare”

Isola di Capo Rizzuto, al Cinema Teatro Eraclea tornano i film con “Libero di Volare”

Isola C.R – Inaugurazione effettuata nel mese di dicembre dello scorso anno, poi alcuni concerti musicali e alcune mostre hanno riportato i cittadini – e non solo – a godere della struttura dell’ormai ex Cinema Astorino, oggi rinominato Cinema Teatro Eraclea, situato nel centro della cittadina in Piazza del Popolo.

Nei prossimi giorni è attesa anche la proiezione del primo film. Dopo molti anni si potrà tornare a visionare film, si tratta di “Libero di Volare” del regista isolitano Fabio Mancuso e della sua CineIsola Production.

Una simbolica ripartenza quella della struttura di Piazza del Popolo che verrà affidata ad una produzione locale che ha riscosso successo nel corso dei mesi andando ad essere ospitata anche sulla piattaforma digitale Amazon Prime Video.

Ancora non è stata annunciata la data esatta con la proiezione che, salvo problematiche, dovrebbe avvenire nel mese di marzo. Nel film ad essere trattata è una tematica importante come quella legata ai veleni presenti nella città di Crotone e nei dintorni.

Con una storia che porta alla luce i problemi vissuti dalla gente di questa terra e dalla forza necessaria per poterli superare.




Articoli Correlati: