Isola di Capo Rizzuto al fianco delle donne: nascono le "Casette Denuncia"

Il Vicesindaco con delega ai Servizi Sociali, Andrea Liò, ha dichiarato: "Con questa campagna vogliamo ribadire con forza il nostro impegno contro ogni forma di violenza e offrire strumenti concreti di aiuto a chi ne ha bisogno"

A cura di Redazione
24 novembre 2025 22:00
Isola di Capo Rizzuto al fianco delle donne: nascono le "Casette Denuncia" -
Condividi

Isola di Capo Rizzuto - Il Comune di Isola di Capo Rizzuto, attraverso l’Assessorato alle Politiche Sociali, annuncia una significativa campagna di sensibilizzazione in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne. L’evento si terrà martedì 25 novembre alle ore 10:00 in Piazza del Popolo, con l’obiettivo di rafforzare l’impegno della comunità contro ogni forma di violenza di genere e promuovere iniziative concrete di supporto alle vittime.

Il Vicesindaco con delega ai Servizi Sociali, Andrea Liò, ha dichiarato: "Con questa campagna vogliamo ribadire con forza il nostro impegno contro ogni forma di violenza e offrire strumenti concreti di aiuto a chi ne ha bisogno. Sarà un momento significativo e spero in una grande partecipazione. Invito tutti, cittadini, associazioni e scuole, a unirsi a noi in questa causa importante".

Durante l’iniziativa, verrà inaugurato un murales dedicato alla lotta contro la violenza sulle donne, simbolo di sensibilizzazione e impegno collettivo. Inoltre, sarà presentato un nuovo strumento a supporto delle donne: le "Casette Denuncia", spazi sicuri dove le donne potranno fare segnalazioni e ricevere supporto immediato in caso di violenza.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk