Isola di Capo Rizzuto, smontata la Gru di Villa Ilice: via Le Castella riaperta al traffico

Con l’avvio dello smontaggio della gru danneggiata dalle fiamme, la zona sta per essere liberata e la strada di Via Le Castella è tornata fruibile

A cura di Redazione
11 novembre 2025 07:00
Isola di Capo Rizzuto, smontata la Gru di Villa Ilice: via Le Castella riaperta al traffico -
Condividi

Isola di Capo Rizzuto - Sono state condotte nella mattinata di ieri le operazioni di smontaggio della gru presente nell'area di Villa Ilice, a Isola di Capo Rizzuto, dove un incidente aveva coinvolto la struttura della "nuova" scuola che avrebbe dovuto sorgere nella zona. L’area, che era stata temporaneamente delimitata a seguito dell’incendio che ha danneggiato la gru, aveva richiesto l’intervento dei vigili del fuoco per diversi giorni.

Dal 17 settembre scorso, un tratto di Via Le Castella era stato chiuso al traffico per motivi di sicurezza, con l’installazione di New Jersey a protezione dell’area. Ora, con lo smontaggio della gru danneggiata dalle fiamme, la zona sta per essere liberata e la strada è tornata già nella serata accessibile ai veicoli.

A presidiare l’area durante le operazioni, gli agenti della Polizia Locale, garantendo il regolare svolgimento dei lavori e la sicurezza pubblica.

Via Le Castella  - Isola di Capo Rizzuto -  Redazione

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk