Isola di Capo Rizzuto, ancora in fiamme il Bosco di Sovereto

Isola di Capo Rizzuto, ancora in fiamme il Bosco di Sovereto

Isola di Capo Rizzuto (KR) – “Ancora in fiamme il Sovereto. Ancora fuoco sul nostro polmone verde”. A darne notizia sulla sua pagina ufficiale Facebook è il Comune di Isola di Capo Rizzuto.

“Per quanti appelli ed iniziative possiamo fare non abbiamo le autorizzazioni e gli strumenti per fare altro, perché le competenze sul Bosco di Sovereto sono di altri enti. Perciò chiediamo aiuto al Ministero dell’Ambiente, alla Regione Calabria, alla Protezione Civile e a Calabria Verde affinché si mettano in atto le giuste azioni di tutela e salvaguardia, per quello che è uno dei patrimoni verdi più importanti della Regione. Un’area SIC di notevole importanza!”

L’Amministrazione Comunale è decisa a tutelare questo bene comune.  “Lo faremo attraverso una richiesta ufficiale, l’ennesima, che indirizzeremo agli organi competenti. Non possono abbandonarci al nostro destino. Nel frattempo ringraziamo, ancora una volta, i Vigili del Fuoco, le Guardie di Fare Ambiente e la Polizia Locale per aver evitato il peggio”.