Isola di Capo Rizzuto, approvato il progetto definitivo per i lavori di ristrutturazione del “Ceramidà”

Isola di Capo Rizzuto, approvato il progetto definitivo per i lavori di ristrutturazione del “Ceramidà”

Riceviamo e pubblichiamo – Isola di Capo Rizzuto (KR) – E’ stato approvato con delibera di Giunta, per un importo complessivo di € 94.884,61, il progetto definitivo per i lavori di ristrutturazione del Centro Culturale “Ceramidà”.

L’intervento rientra nell’elenco delle numerose azioni messe in atto dall’amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Maria Grazia Vittimberga, per ridare lustro all’intero territorio con una serie di lavori di ammodernamento e ristrutturazione di edifici pubblici, tra cui le scuole, strade e quant’altro.

Gli interventi al Ceramidà erano già stati stanziati lo scorso 2 ottobre 2020 con un contributo di € 48.374,50 che l’ente ha ricevuto dal Ministero, nell’ambito di un fondo nazionale mirato allo sviluppo delle Regioni del Sud, per l’annualità 2020. Successivamente, l’amministrazione comunale, ha deciso di utilizzare anche la somma dell’annualità 2021 per il centro Ceramidà, al fine di garantire una maggiore messa in sicurezza dell’immobile. Un lavoro che nel breve tempo farà tornare il teatro cittadino, che ospita anche la biblioteca comunale, fruibile alla comunità, considerando che da ormai qualche è chiuso per inagibilità.

Ufficio Stampa – Comune di Isola di Capo Rizzuto