Isola di Capo Rizzuto, calci e pugni ad un’anziana per soldi: arrestato 42enne
Calci, pugni e minacce per ottenere denaro: l’uomo è stato fermato dai Carabinieri e portato in carcere

Isola di Capo Rizzuto (KR) – Una violenta aggressione ai danni di un’anziana donna si è conclusa con l’arresto di un uomo di 42 anni, accusato di rapina, tentata estorsione e lesioni personali. L’episodio si è verificato nel primo pomeriggio di giovedì 16 ottobre in un villaggio turistico della località crotonese.
Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri della Tenenza di Isola Capo Rizzuto, l’uomo si sarebbe introdotto nell’abitazione della vittima chiedendole del denaro. Al rifiuto della donna, l’aggressore l’ha colpita con calci e pugni, facendola cadere a terra. Prima di allontanarsi, ha rubato del cibo e una bottiglia di vino trovati in cucina, minacciando di tornare più tardi per “riscuotere” la somma richiesta.
L’anziana, ferita e sotto shock, è stata soccorsa dai sanitari del 118 e trasportata per le cure del caso: i medici le hanno riscontrato diversi traumi e contusioni.
Grazie alla descrizione fornita dalla vittima e da alcuni testimoni, i militari sono riusciti a rintracciare l’uomo in breve tempo e a recuperare il materiale sottratto. Dopo gli accertamenti, il 42enne è stato condotto presso la Casa Circondariale di Crotone, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.