Isola di Capo Rizzuto celebra i 25 anni di sacerdozio di don Mirko Pollinzi

Il “prete ballerino” ha festeggiato il suo anniversario di ordinazione al Santuario della Madonna Greca, tra fede, musica e comunità.

A cura di Redazione
14 settembre 2025 16:00
Isola di Capo Rizzuto celebra i 25 anni di sacerdozio di don Mirko Pollinzi -
Condividi

Il “prete ballerino” festeggia il suo anniversario di ordinazione al Santuario della Madonna Greca, tra fede, musica e comunità.

Un traguardo importante per don Mirko Pollinzi, soprannominato affettuosamente “il prete ballerino”, che ieri sera, sabato 13 settembre, ha celebrato i suoi 25 anni di sacerdozio presso il Santuario della Madonna Greca di Isola di Capo Rizzuto.

Alla solenne celebrazione eucaristica hanno preso parte don Francesco Gentile, don Raffaele Leto (vicario episcopale) e don Francesco Antonio Cardace, insieme a numerosi fedeli. Presente anche l’arcivescovo di Crotone-Santa Severina, monsignor Alberto Torriani, che ha voluto condividere un momento di fraternità e vicinanza presbiterale con i sacerdoti e con lo stesso don Mirko.

Il Comune di Isola di Capo Rizzuto, attraverso le parole del sindaco Maria Grazia Vittimberga, ha espresso i più sentiti auguri al sacerdote per l’importante ricorrenza:
«La sua presenza è così viva e costante da sembrare parte della nostra comunità da sempre. Con la sua dedizione, insieme agli altri sacerdoti, sta aiutando tanti giovani a riscoprire la fede e a intraprendere percorsi lontani da cattive strade».

Arrivato nella comunità solo quattro anni fa, don Mirko si è subito fatto apprezzare per la sua vicinanza ai cittadini, la sensibilità verso i giovani e la capacità di riportarli in chiesa con il linguaggio fresco e coinvolgente della danza e delle iniziative pastorali.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk