Isola di Capo Rizzuto è Bandiera Verde per il 14esimo anno

Isola di Capo Rizzuto è Bandiera Verde per il 14esimo anno

Isola di Capo Rizzuto (KR) – Sono 2.903 i pediatri coinvolti nel progetto Bandiera Verde, medici italiani e stranieri che hanno candidato e votato le mete marine ideali per le famiglie, le hanno studiate e accuratamente selezionate. Venti i comuni calabresi che hanno conquistato l’ambito vessillo, tra questi anche Isola Capo Rizzuto che lo riceve ininterrottamente dal 2009.

La bandiera verde ogni anno viene assegnata alle spiagge a misura di bambino che abbiano i seguenti requisiti: mare cristallino, acqua bassa a riva, spiaggia rigorosamente in sabbia, pulita, assistenza ai bagnanti con personale specializzato e scialuppe di salvataggio, giochi e animazione.

Sabato 8 luglio si terrà la cerimonia di consegna a Roccella Jonica, nella sala comunale del Castello Carafa, in collaborazione con l’Amministrazione Comuale, cerimonia durante la quale verranno assegnate anche le speciali bandiere verdi realizzate per le località che hanno ottenuto più a lungo e ininterrottamente il riconoscimento.




Articoli Correlati: