Isola di Capo Rizzuto, Forza Italia ribadisce unità e continuità dopo la riunione del coordinamento cittadino
Il partito conferma coesione e impegno sul territorio e prende atto dell’uscita della consigliera Vallone, rivendicando un percorso condiviso e un progetto politico solido
Riceviamo e pubblichiamo - Il Coordinamento di Forza Italia si è riunito nella serata di lunedì 12 gennaio alla presenza dei consiglieri comunali, degli iscritti e del gruppo Giovani. Un incontro partecipato e sentito, che ha rappresentato un importante momento di confronto e di condivisione, finalizzato all’organizzazione delle prossime iniziative politiche e al rafforzamento dell’azione sul territorio.
Dalla riunione è emersa con chiarezza l’immagine di un partito vivo, coeso e dinamico, composto da donne e uomini motivati, competenti e profondamente legati ai valori di Forza Italia. Un gruppo che lavora con spirito di squadra, con responsabilità e visione, mettendo al centro il bene della comunità e non le singole ambizioni.
In questo contesto, Forza Italia prende atto della scelta della consigliera Vallone di lasciare il gruppo per aderire ad un’altra formazione politica. Una decisione personale, che rispettiamo, e alla quale auguriamo il meglio per il prosieguo del suo percorso politico.
Riteniamo tuttavia doveroso chiarire che le motivazioni addotte, legate a una presunta mancanza di strumenti o di valorizzazione, non trovano riscontro nei fatti per quanto è il pensiero del coordinamento cittadino del partito. Per oltre sei anni la consigliera Vallone ha ricoperto il ruolo di capogruppo di Forza Italia in Consiglio comunale, partecipando alle commissioni e avendo piena possibilità ed autonomia di incidere e lavorare per il territorio con tutti gli strumenti istituzionali necessari. Ciò che sono state le possibilità politiche ed amministrative spettanti al partito di Forza Italia, sono state strumento operativo gestito dalla stessa consigliera e degli eletti. Se il riferimento è ad altro, non possiamo che prenderne atto, trattandosi di valutazioni e aspirazioni di natura diversa e quindi, come dichiarato ai giornali, strettamente personali.
Forza Italia Isola di Capo Rizzuto resta un progetto politico solido e inclusivo, capace di offrire spazio, responsabilità e opportunità a chi sceglie di lavorare in una logica di squadra. Una squadra che da oltre 20 anni rappresenta il partito locale e non solo, che sa fare autocritica, confrontarsi, aprirsi e dialogare in un percorso finalizzato alla crescita singola e di gruppo.
Il nostro è un treno che continua il suo viaggio con determinazione, energia e una direzione chiara: costruire continuamente una classe dirigente in grado di offrire il meglio alla nostra città. Chi decide di scendere lo fa per propria scelta; il treno, però, va avanti, sempre più forte e con rinnovata energia, sopratutto con chi crede davvero nel percorso comune di gruppo.
Nelle prossime settimane il coordinamento e l’assemblea daranno informazioni sulle attività che il partito assieme ai consiglieri comunali porteranno avanti per la cittadinanza e per i giovani che si vogliono avvicinare alla politica.
Il Coordinamento di Forza Italia
11.4°