Isola di Capo Rizzuto, gli atleti della Curcio Gym ai Campionati Italiani 2023

Isola di Capo Rizzuto, gli atleti della Curcio Gym ai Campionati Italiani 2023

Isola C.R. (KR)  – Una doppia vittoria frutto del duro lavoro. Nella giornata del 29 ottobre il Campione europeo Francesco Curcio – oltre che preparatore atletico -, si è recato all’Auditorium Comunale di Roccella Jonica (CS) insieme ai suoi due atleti dove si è svolta la gara dei Campionato Regionali di bodybuilding del Csen Nazionale – 2° Trofeo The Best Naturals.

In questa giornata, Francesco Curcio ha portato a casa con i suoi atleti due primi posti e un secondo posto. Massimo Corda, di soli 17 anni, di Crotone, ha vinto il primo posto nella categoria BB Cadetti e nella categoria HP oltre 175 cm. Alfonso Cavarretta, 26 anni, nato a Verona ha vinto il secondo posto nella categoria Man Phisyque. Due ragazzi, da sottolineare, preparati da Francesco Curcio e dalla sua palestra “Curcio Gym” in pochissimo tempo. Un risultato importante che permetterà agli atleti di accedere ai Campionati Italiani 2023. La Curcio Gym, di Isola di Capo Rizzuto ha messo in mostra la bontà del lavoro svolto, con alle spalle 4 anni di attività.

«Non era un risultato atteso – sottolinea Francesco Curcio – perchè si trattava di ragazzi alla prima gara. Ci siamo però qualificati ai Campionati italiani 2023 battendo persone con maggiore esperienza».

Un risultato che riempie di orgoglio Francesco Curcio, Campione Europeo con alle spalle 18 gare con altrettanti primi posti. «A giugno parteciperò ai Mondiali in Messico con la voglia di portare nella mia terra nuove vittorie».

L.V



Articoli Correlati: