Isola di Capo Rizzuto, il Comune ringrazia le Forze dell’Ordine: "Presenza costante per la sicurezza del territorio"

A farsi portavoce del ringraziamento è il sindaco Maria Grazia Vittimberga

A cura di Redazione
16 dicembre 2025 19:00
Isola di Capo Rizzuto, il Comune ringrazia le Forze dell’Ordine: "Presenza costante per la sicurezza del territorio" -
Condividi

Isola di Capo Rizzuto - L’Amministrazione comunale di Isola di Capo Rizzuto esprime il proprio plauso alle Forze dell’Ordine per le continue attività di presidio e controllo del territorio, con particolare riferimento all’operazione condotta lo scorso sabato. Un’azione concreta che conferma l’impegno quotidiano per garantire sicurezza, legalità e decoro urbano.

In una nota ufficiale, il Comune ha rivolto un sentito ringraziamento agli operatori coinvolti, in particolare al Comando Provinciale dei Carabinieri di Crotone e alla Tenenza dei Carabinieri di Isola di Capo Rizzuto, per i controlli effettuati sull’intero comprensorio cittadino. “Un’attività importante – si legge – resa possibile anche grazie al costante e puntuale coordinamento della Prefettura, che continua a svolgere un ruolo centrale nella gestione della sicurezza urbana”.

L’Amministrazione ha ribadito il proprio impegno nel percorso di rafforzamento della sicurezza, attraverso una presenza attiva e sinergica tra istituzioni e settori operativi. “I primi risultati sono visibili – sottolinea il Comune – ma è fondamentale proseguire con determinazione su questa strada”.

A farsi portavoce del ringraziamento è il sindaco Maria Grazia Vittimberga: “Desidero esprimere la mia gratitudine al Comando Provinciale dei Carabinieri di Crotone e alla Tenenza di Isola di Capo Rizzuto per l’operazione di controllo del territorio, frutto di osservazioni mirate e di un impegno costante nella tutela della sicurezza pubblica. È un risultato che testimonia la presenza concreta delle Forze dell’Ordine nella nostra comunità, contribuendo a far sentire protetti cittadini e istituzioni. Per questo – conclude – è fondamentale la massima collaborazione da parte della cittadinanza”.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk