Isola di Capo Rizzuto, inaugurato il nuovo Parco Giochi di Piazza Santuario

Isola di Capo Rizzuto, inaugurato il nuovo Parco Giochi di Piazza Santuario


Isola di Capo Rizzuto – Uno spazio ricreativo dedicati ai giovani e alle loro famiglie è stato inaugurato nella serata di mercoledì 1 luglio. Si tratta del nuovo Parco Giochi situato nella frazione isolitana di Capo Rizzuto, presso Piazza Santuario situata nella adiacenze dell’Acquario.

Un’opera realizzata dall’amministrazione comunale in collaborazione con il Comitato Civico Capo Rizzuto, sempre attento alle problematiche del territorio e promotore di gesti di valorizzazione delle aree degradate.

A presenziare all’inaugurazione della nuova area e al contestuale taglio del nastro oltre ai rappresentanti del Comitato Civico Capo Rizzuto, colui che ha seguito materialmente i lavori, il Consigliere Comunale Gaspare Cavaliere e anche il sindaco di Isola di Capo Rizzuto Maria Grazia Vittimberga. «Si tratta di un piccolo gesto, un tassello di quella che è l’azione amministrativa che vede tra le altre cose la tutela dei bambini. Si tratta – dichiara il Sindaco – di una serie di opere che si completerà a settembre. Dopo questa area ne verrà aperta una nei prossimi giorno a Le Castella, poi una a Marinella e infine un’altra a Isola di Capo Rizzuto. Mettiamo al centro i nostri bimbi, dando loro la possibilità di svagarsi e avere dei giochi. Queste opere diventano inoltre uno strumento in favore delle scuole».

Parco Giochi Capo Rizzuto
Parco Giochi Capo Rizzuto

Lo stesso Primo Cittadino ci tiene a sottolineare l’impegno profuso dal Comitato Civico Capo Rizzuto ringraziandoli di quanto fatto per la comunità. «Ringrazio il Comitato Civico Capo Rizzuto perchè al di la del materiale messo a disposizione come amministrazione comunale loro ci hanno messo passione ed impegno facendo la loro parte per il bene pubblico. Ringrazio Gaspare Cavaliere per il ruolo fondamentale da lui svolto in questa opera, un primo step che seguirà altre iniziative. Lo ringrazio per avere rappresentato il volto dell’amministrazione».

«Abbiamo voluto questo piccolo Parco Giochi fortemente, sopratutto con il Comitato Civico Capo Rizzuto – sottolinea Gaspare Cavaliere -, da gennaio ci hanno manifestato l’interesse di valorizzare questa area abbandonata in modo da essere restituita alla comunità. Ringrazio il Sindaco per avermi dato la possibilità per mettermi a disposizione per fare cambiare queste aree, si tratta di un bene comune che tutti dovremo rispettare. Va ringraziato anche il presidente del Comitato Civico Capo Rizzuto Antonio Scuderi. Presto daremo vita al Parco Giochi di Le Castella non appena saranno arrivati i giochi, occupandoci successivamente di Marinella e Isola di Capo Rizzuto. Intendiamo onorare il Comitato Civico Capo Rizzuto con una targa simbolica in modo da ringraziarli per quanto fatto per i cittadini».


Come possiamo esserle utili? Chatta con noi