Isola di Capo Rizzuto, inizia la festa: la Madonna Greca omaggiata dai fedeli

Isola di Capo Rizzuto - Sono giornate di festa per la comunità isolitana unita dalla devozione per la sacra effige della Madonna Greca....

A cura di Redazione
01 maggio 2025 17:30
Isola di Capo Rizzuto, inizia la festa: la Madonna Greca omaggiata dai fedeli -
Condividi

Isola di Capo Rizzuto – Sono giornate di festa per la comunità isolitana unita dalla devozione per la sacra effige della Madonna Greca.

Il quadro della Madonna e del suo Bambinello è protagonista in queste giornate. Le celebrazioni religiose, iniziate nei giorni scorsi, proseguiranno anche nel weekend raggiungendo il culmine nella giornata di lunedì 5 maggio con il pellegrinaggio che vedrà i fedeli affrontare il tragitto Isola di Capo Rizzuto – Capo Rizzuto (al mattino) e il successivo rientro serale dove la Madonna Greca sarà accolta nella cittadina con lo spettacolo pirotecnico nei pressi del Cimitero Comunale.

In queste ore la cittadina si è “Blindata” con una serie di disposizioni che andranno a regolare la viabilità. Dalla discesa di via Crotone fino al Duomo sono arrivati i camioncini dello street food, alcune attività commerciali con autorizzazione hanno esteso la vendita all’esterno occupando parte della strada.

Una tradizione che rivive e che vedrà Isola di Capo Rizzuto unita nella fede e in giornate di festa.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk