Isola di Capo Rizzuto, la Giunta incontra gli ex lavoratori Valtur su richiesta dei Sindacati

Isola di Capo Rizzuto, la Giunta incontra gli ex lavoratori Valtur su richiesta dei Sindacati

Isola di Capo Rizzuto (KR) – Il Sindaco Maria Grazia Vittimberga, insieme alla Giunta Comunale, ha ricevuto ieri mattina, lunedì 4 aprile, una delegazione di ex lavoratori Valtur, accompagnati da Cgil e Cisl, le sigle sindacali che hanno richiesto l’incontro.

Il motivo di questo colloquio è ovviamente dettato dalle dichiarazione fatte dal Sindaco nel corso del Consiglio Comunale di giovedì 30 marzo, che ha annunciato la riapertura di una parte del Villaggio Valtur, storico punto di riferimento turistico del territorio. I lavoratori, e i sindacati presenti, hanno chiesto al primo cittadino di farsi garante per le centinaia di dipendenti rimasti a casa dopo la chiusura del Villaggio avvenuta nel 2018.

Il Primo Cittadino, in sintonia con la giunta, presente al completo anche in segno di vicinanza ai lavoratori stagionali, ha riferito che, nei limiti del suo potere e senza dare false illusioni, chiederà alla nuova gestione di andare incontro a queste richieste, considerando anche che la maggior parte di loro è in possesso di tutti i requisiti professionali richiesti da una struttura turistica.