Isola di Capo Rizzuto, nuovo volto per il Parco Giochi di Viale Gramsci

Isola di Capo Rizzuto, nuovo volto per il Parco Giochi di Viale Gramsci

Riceviamo e pubblichiamo – Isola di Capo Rizzuto (KR) – Dopo Le Castella, Marinella, Sant’Anna e Capo Rizzuto, anche il Parco Giochi cittadino di Viale Gramsci riprende pienamente vita con un completo restyling di alcuni giochi e l’acquisto di tante nuove attrazioni. Un’area pensata anche per i diversamente abili con tre giochi posizionati appositamente per loro.

“Isola ha bisogno di normalità – afferma il Sindaco Maria Grazia Vittimberga – lo abbiamo detto più volte. Nella normalità ci sono anche i luoghi di aggregazione sociale: non è niente di eccezionale, ma vedere decine di bambini che giocano allegramente, che corrono e ridono, vedere intere famiglie con genitori e nonni che accompagnano i piccoli al parco, ha il sapore di un piccolo miracolo che ci riempie il cuore. L’avevamo promesso durante la pandemia -prosegue il primo cittadino – molti bambini mi avevano scritto ed espresso il desiderio di un parco giochi.

La promessa è stata mantenuta. I bambini sono la finestra sul nostro futuro e noi abbiamo il dovere di farli crescere sereni e fiduciosi verso un mondo più bello. Ringrazio gli uffici comunali che hanno lavorato per realizzare questo nostro obiettivo ma anche, e soprattutto -conclude la Vittimberga – l’Assessore Salvatore Friio e il Consigliere Gaspare Cavaliere, che con tanto impegno hanno fatto sì che tutto questo si realizzasse”.

Ufficio Stampa – Comune di Isola di Capo Rizzuto