Isola di Capo Rizzuto, Piazza Duomo ospita la terza tappa di “Educativa di Strada”

Isola di Capo Rizzuto, Piazza Duomo ospita la terza tappa di “Educativa di Strada”

Isola di Capo Rizzuto (KR) – Si è tenuta ieri pomeriggio la terza tappa dell’ Educativa di Strada promossa dall’Amministrazione Comunale attraverso l’ufficio dei Servizi sociali in collaborazione con la parrocchia Maria Assunta ad Nives ed il progetto “Essere Vincenti”.
Ad introdurre il pomeriggio e presentare gli interventi la referente del progetto Denise Scerbo assistente sociale dell’ente comunale: sono intervenuti il parroco Don Francesco Gentile, il Vicesindaco, con delega ai Servizi Sociali, Andrea Lio’ e l’Assessore Carlo Cassano.
Successivamente la parola è passata prima al referente della Prociv Arci del territorio Anselmo Rizzo e poi al presidente di Arces Odv Vincenzo Vasapollo, entrambi hanno descritto le attività che svolgono le loro associazioni i principi ed i valori che li guidano e li spingono a mettersi a disposizione della nostra comunità attraverso il volontariato.
Gli interventi sono stati avvalorati anche da una dimostrazione pratica di BLS primo soccorso in caso di arresto cardiaco.
Si è passato poi alla parte più ludica con le attività della Isla Academy: la direttrice MG Stillitano ha presentato tre coreografie con le sue ragazze di cui una in memoria di Anna Rita Rizzo; infine la judo Calabro di Teresa Loprete intervenuta con i suoi atletica per una dimostrazione pratica della sua attività.