Isola di Capo Rizzuto, quartiere Sambrase: si progetta una nuova Piazza

Isola di Capo Rizzuto, quartiere Sambrase: si progetta una nuova Piazza

Isola di Capo Rizzuto (KR) – Nel pomeriggio di mercoledì 13 aprile, il Sindaco Maria Grazia Vittimberga si è recato nel quartiere Sambrase per incontrare i cittadini in vista dell’imminente inizio dei lavori per la nuova Piazza Fiume Neto.

L’obiettivo del primo cittadino era quello di coinvolgere i cittadini del quartiere nella scelta del nuovo look di Piazza Fiume Neto: i residenti hanno accolto con entusiasmo l’iniziativa scegliendo all’unanimità uno dei tre progetti illustrati.

I lavori per la nuova piazza dovrebbero partire prima dell’arrivo della stagione estiva, tra la fine maggio e l’inizio di giugno, con l’obiettivo di completarli entro la fine dell’estate e far ritrovare ai residenti una nuova piazza al rientro delle case dal mare. Insieme al Sindaco sono intervenuti in Piazza anche l’Assessore Carlo Cassano, il consigliere comunale Domenico Bruno e l’Ing. Antonio Corda, che ha illustrato nei dettagli i lavori, che avranno un costo complessivo di circa 60 mila euro.

Nel corso dell’incontro si è parlato anche del nuovo centro sportivo polivalente che dovrebbe nascere, nel breve tempo, nello stesso quartiere. In questo caso si tratta di un progetto più importante con un investimento di oltre un milione di euro finanziato con fondi CONI, che prevede la realizzazione di un centro polivalente con all’interno tre spazi campo per varie attività sportive, più area spogliatoi e spazio tribune. E’ stata una giornata molto positiva ed apprezzata dai residente, la presenza del Sindaco tra la gente e ormai costante e si rafforzerà anche in futuro considerando che si stanno programmano altri incontro nei vari quartieri e frazioni.