Isola di Capo Rizzuto, raccolta differenziata: raddoppia la raccolta di pannolini e torna operativo il ritiro del RAEE

Isola di Capo Rizzuto, raccolta differenziata: raddoppia la raccolta di pannolini e torna operativo il ritiro del RAEE

Riceviamo e pubblichiamo (Isola di Capo Rizzuto) – In seguito ad un colloquio intercorso tra il sindaco Maria Grazia Vittimberga e la ditta di rifiuti “Servizi Ecologici”, su richiesta della stessa Vittimberga si è deciso di andare incontro alle famiglie con bambini e anziani rafforzando il servizio di raccolta di pannolini.
Da questa settimana, infatti, oltre al consueto passaggio del martedì con la raccolta del “Secco Residuo”, più comunemente “Indifferenziato”, la ditta ha assicurato un passaggio aggiuntivo nella giornata di sabato, a patto però che all’interno dei sacchi, rigorosamente trasparenti, siano presenti soltanto pannolini e pannoloni. Inoltre, si consiglia vivamente di separare pannolini e pannoloni anche nella giornata di martedì per una raccolta differenziata più efficiente.
L’intento dell’amministrazione è quello di andare incontro alle richieste di quei cittadini che, più di altri, accumulano rifiuti indifferenziati, considerando l’impossibilità di garantire una doppia turnazione di Secco Residuo si è giunti a questo accordo.
Si comunica, inoltre, che è tornato pienamente operativo anche il servizio RAEE, ovvero i materiali ngombranti, che saranno ritirati su prenotazione contattando il numero verde 800 09 07 54 solo da rete fissa; oppure i numeri 0984948394 e 0984948399 dal lunedi al venerdi dalle ore 09:00 alle 12:00 e dalle ore 15:00 alle ore 17:00. Gli stessi numeri possono essere usati anche per richieste specifiche e informazioni di vario genere.