Isola di Capo Rizzuto (KR) – Sono 36 i nuovi percettori coinvolti nel progetto Isola 4.0 che punta a migliorare il decoro urbano attraverso attività che rendano più accoglienti ed ospitali gli spazi urbani e gli immobili pubblici, oltre che migliorare i servizi interni comunali attraverso l’inserimento di giovani qualificati. Il supporto ai servizi già presenti andrà a produrre un valore aggiunto per tutta la comunità aumentando la qualità dei servizi e la sensibilizzazione dei cittadini nel rispetto dell’ambiente.
Si tratta, ovviamente, di lavori temporanei che puntano anche a ridare dignità lavorativa ai Percettori di Reddito di Cittadinanza attraverso servizi offerti alla comunità, in attesa che gli stessi trovino un’occupazione definitiva. Nei prossimi giorni partirà anche il progetto “Più vicini ai cittadini” che vedrà impegnate 7 percettrici, tutte donne, che si occuperanno di servizi interni, questo ha l’obiettivo di far sentire il cittadino sempre più vicino alla macchina amministrativa, garantendo alle nuove generazioni il confronto diretto con la Pubblica Amministrazione.
Oltre a questi si sono già conclusi altri progetti analoghi che hanno visto coinvolti circa 60 percettori nell’anno 2021, per un totale, con i nuovi progetti, che supera le cento unità e altri progetti partiranno nei prossimi mesi rafforzandosi maggiormente nella stagione estiva.

Scelti per te
28 Novembre 2023
A Crotone il progetto Sud Polo Magnetico realizzato dal Gruppo Cestari27 Novembre 2023
Il Crotone batte “I miti dello sport” ma a vincere è sempre la solidarietà27 Novembre 2023
C’era anche un tifoso speciale a sostenere Fabrizio Ruggiero27 Novembre 2023
Sondaggio – Il Capodanno Rai per i crotonesi è un’opportunità26 Novembre 2023
#CrotonePotenza 2-1 | Tumminello-Gomez: i gemelli del gol firmano la vittoria del Crotone26 Novembre 2023
Ecco quando inizieranno i saldi invernali
Articoli Correlati:
Leggi anche
–
- 30 Novembre 2023
Crotone – Tutto pronto per l’accensione dell’Albero di Natale

- 30 Novembre 2023
Crotone – Laboratori astronomici al Castello Carlo V

- 30 Novembre 2023
Crotone – Scarpe rosse anche al Liceo Gravina
- 15 Dicembre 2019
Onomastico: oggi è Santa Noemi

- 30 Luglio 2022
OROSCOPO: dal 30 Luglio al 5 Agosto

- 21 Novembre 2017
Dams: passato, presente e futuro
- 19 Ottobre 2017
«Il senso della scuola sono i ragazzi»

- 20 Ottobre 2017
Eletto il nuovo delegato di Coldiretti Giovani
- 2 Settembre 2017
Arriva il Calendario Calcistico 2017/2018 firmato Briefing
- 24 Novembre 2017
Presentata la tre giorni di fitwalking
- 27 Ottobre 2017