Isola di Capo Rizzuto, riapre il Centro Sociale Culturale Ceramidà

Isola di Capo Rizzuto, riapre il Centro Sociale Culturale Ceramidà

Isola di Capo Rizzuto (KR) – “Dopo anni di abbandono e degrado torna finalmente fruibile il Centro Sociale Culturale Ceramidà, un centro che ha l’obiettivo di far rinascere la vita culturale del territorio e la sua riapertura coincide proprio con la fase di ripartenza nazionale dopo due anni di Covid in cui siamo stati costretti a fare tante rinunce.

I lavori al Centro Ceramidà hanno interessato la struttura per intero con interventi importanti, tra cui il rifacimento completo del tetto. La spesa totale finanziata è stata di circa 98 mila euro, richiesta dall’Amministrazione nell’ambito di un fondo nazionale mirato allo sviluppo delle Regioni del Sud per l’ammodernamento di edifici pubblici. Il Ceramidà sarà la casa di tutti i cittadini, di ogni associazione che vorrà svolgere eventi di carattere sociale, culturale ma anche ricreativi o congressi di ogni natura.

Sono felice di invitarvi tutti, associazioni, cittadini e istituzioni, per il giorno 25 aprile, alle ore 17.00, per l’evento di apertura che alternerà fasi musicali e teatrali. Nell’occasione si parlerà anche della Festa della Liberazione e, visto il periodo, l’argomento verrà allargato alla Pace del Mondo con particolare riferimento alla Guerra in Ucraina.

Nel corso della serata si alterneranno cantati ed attori teatrali, con una madrina d’eccezione di fama nazionale, l’attrice Dora Romano, protagonista di diversi film tra cui L’Amica Geniale; Imma Tataranni – Sostituto Procuratore; E’ stata la Mano di Dio; Don Matteo e tanti altri. Vi aspetto numerosi, non mancate”.

Il Sindaco
Maria Grazia Vittimberga