Isola di Capo Rizzuto, risate e riflessione al Teatro Ceramidà con "Tutto a posto"

Sotto la direzione dell'Avv. Franco Sacco, il 4° Premio Isola propone "Tutto a posto": un’opera in due atti firmata da Gianpiero Garofalo che unisce il divertimento all'impegno civile.

A cura di Redazione
04 febbraio 2026 10:29
Isola di Capo Rizzuto, risate e riflessione al Teatro Ceramidà con "Tutto a posto" -
Condividi

Prosegue con successo la 26ª Rassegna Teatrale, un appuntamento ormai storico per la comunità, che si intreccia con il 4° Premio Isola 2025-2026. Sotto la direzione artistica dell'Avvocato Franco Sacco, il cartellone propone per domenica prossima un evento che promette di unire il divertimento della tradizione alla profondità del messaggio sociale.

Domenica 8 Febbraio 2026, alle ore 18:00, il sipario del Teatro Ceramidà (sito in via T. Terzani) si alzerà per il quarto appuntamento della stagione. In scena la compagnia teatrale Codex, che presenterà la commedia "Tutto a posto".

Definita come una commedia comica in due atti, l'opera si spinge oltre la semplice risata, venendo descritta come un lavoro "comico-emozionale". Il testo e la regia sono firmati da Gianpiero Garofalo, e la rappresentazione reca una dedica speciale e significativa a Don Pino Puglisi, sottolineando l'impegno civile che sottende alla narrazione.

Il cast vede impegnato un nutrito gruppo di attori, tra cui:

Filomena Capalbo, Giuseppe Di Vico e Francesco Garofalo.

Gianpiero Garofalo, Ilario Garofalo e Lorenzo Garofalo.

Dino Mastroianni, Caterina Parrilla, Mariagrazia Pedace, Antonio Rizzuti e Nuccia Speranza.

Dettagli tecnici e patrocini

La messa in scena è supportata da un comparto tecnico curato da Antonio Giampetruzzi (scenografia), Marco Romeo (audio/luci) e Patrizia Denunzio (costumi). L'evento è organizzato dalla Compagnia Teatrale "Il Sorriso" di Isola di Capo Rizzuto, con il patrocinio del Comune e il supporto di Team Isosil.

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui CrotoneOk