Isola di Capo Rizzuto, risate e riflessione al Teatro Ceramidà con "Tutto a posto"
Sotto la direzione dell'Avv. Franco Sacco, il 4° Premio Isola propone "Tutto a posto": un’opera in due atti firmata da Gianpiero Garofalo che unisce il divertimento all'impegno civile.
Prosegue con successo la 26ª Rassegna Teatrale, un appuntamento ormai storico per la comunità, che si intreccia con il 4° Premio Isola 2025-2026. Sotto la direzione artistica dell'Avvocato Franco Sacco, il cartellone propone per domenica prossima un evento che promette di unire il divertimento della tradizione alla profondità del messaggio sociale.
Domenica 8 Febbraio 2026, alle ore 18:00, il sipario del Teatro Ceramidà (sito in via T. Terzani) si alzerà per il quarto appuntamento della stagione. In scena la compagnia teatrale Codex, che presenterà la commedia "Tutto a posto".
Definita come una commedia comica in due atti, l'opera si spinge oltre la semplice risata, venendo descritta come un lavoro "comico-emozionale". Il testo e la regia sono firmati da Gianpiero Garofalo, e la rappresentazione reca una dedica speciale e significativa a Don Pino Puglisi, sottolineando l'impegno civile che sottende alla narrazione.
Il cast vede impegnato un nutrito gruppo di attori, tra cui:
Filomena Capalbo, Giuseppe Di Vico e Francesco Garofalo.
Gianpiero Garofalo, Ilario Garofalo e Lorenzo Garofalo.
Dino Mastroianni, Caterina Parrilla, Mariagrazia Pedace, Antonio Rizzuti e Nuccia Speranza.
Dettagli tecnici e patrocini
La messa in scena è supportata da un comparto tecnico curato da Antonio Giampetruzzi (scenografia), Marco Romeo (audio/luci) e Patrizia Denunzio (costumi). L'evento è organizzato dalla Compagnia Teatrale "Il Sorriso" di Isola di Capo Rizzuto, con il patrocinio del Comune e il supporto di Team Isosil.
12.5°