Isola di Capo Rizzuto, Sara Caterisano è Campione del Mondo di Canottaggio Under 19

Isola di Capo Rizzuto, Sara Caterisano è Campione del Mondo di Canottaggio Under 19

Isola di Capo Rizzuto (KR) – Arrivano nuovi importanti risultati dal canottaggio in ambito internazionale con una giovane figlia della terra crotonese, di Isola di Capo Rizzuto. Si tratta di Sara Lucia Caterisano. La cornice sono i Mondiali Under 19 svolti nella città di Parigi.

L’Italia ha vinto a Vaires-Sur-Marne 6 medaglie: 3 d’oro (quattro con maschile: Natar Sartor, Filippo Bancora, Guglielmo Melegari, Francesco Garruccio, t. Riccardo Doni; doppio maschile: Josef Giorgio Marvucic e Maichol Brambilla; quattro senza femminile: Francesca Rubeo, Sara Lucia Caterisano, Lucrezia Monaci e Giorgia Sciattella), 2 d’argento (quattro con femminile: Matilde Orsetti, Giulia Zaffanella, Marta Orefice, Giulia Orefice, t. Margherita Fanchi; quattro di coppia femminile: Matilde Paoletti, Angelica Erpini, Noemi De Vincenzi e Beatrice Ravini Perelli) e una di bronzo (doppio femminile: Giorgia Gregorutti e Melissa Schincariol). «è stato veramente un onore gareggiare con le mie compagne di squadra – ha commentato a caldo Sara Lucia Caterisano sono davvero contettissima di questo risultato. Ringrazio i miei allenatori e i non allenatori, sono veramente contenta».

Dopo i successi europei giunti mesis corsi nell’appuntamento svolto in Francia ai Campionati Europei di Canottaggio (Under 19) di Brive, per Sara Lucia Caterisano era arrivato anche il successo ai Campionati Assoluti COOP. Ora questa affermazione mondiale, con la squadra femminile Under19 a Parigi. Crescono talenti in terra crotonese in una disciplina nobile che vede il nome della talentuosa Sara Lucia Caterisano primeggiare in manifestazioni di caratura internazionale con la squadra femminile della Nazionale Italiana.




Articoli Correlati: