Isola di Capo Rizzuto (KR) – E’ tornata ad illuminarsi nei giorni scorsi la Villa Comunale di Piazza Aldo Moro, nel centro del paese, un luogo posto tra l’altro in vicinanza della Casa Comunale. Gli interventi rientrano all’interno di una programmazione di rinnovamento di quest’area già avviata nei mesi scorsi dall’Amministrazione Comunale. I primi lavori hanno interessato nel recente passato la messa in sicurezza della zona, proseguendo con capitozzatura e la potatura degli alberi pericolanti. Ripristinata ora anche l’illuminazione che è tornata a mostrare, di sera, la bellezza di questa zona di Isola di Capo Rizzuto.
Gli interventi dopo una fase di stallo sono ripresi in modo spedito, l’obiettivo – come sottolineato dall’Amministrazione Comunale sulla sua pagina social Facebook – “renderanno fruibile un bene importante del territorio non appena pronto sarà un angolo verde dedicato a famiglie e bambini”.
In prossimità di uno degli ingressi, a causa dell’ultima alluvione di Novembre 2020, si era anche venuta a creare una profonda frana che nel corso dei mesi ha portato l’area antistante ad essere messa in sicurezza e successivamente cantierizzata per portare al ripristino del manto stradale.
All’interno della Villa Comunale – che risulta tra l’altro chiusa al pubblico da molti anni – dovrebbe sorgere di un parco giochi ben attrezzato, un percorso pedonale e una bella vista. Insomma, la Villa Comunale dovrebbe tornare ben presto nelle mani dei cittadini che potranno così usufruire di uno spazio di aggregazione sociale, di svago e in cui trascorrere in generale il loro tempo libero.