Isola di Capo Rizzuto, “Uniti si cresce”: attività rivolte ad alunni che vivono condizioni di fragilità

Isola di Capo Rizzuto, “Uniti si cresce”: attività rivolte ad alunni che vivono condizioni di fragilità

Isola C.R. (KR) – “Uniti si cresce”, si rafforza sempre di più il progetto avviato dall’AID Crotone in collaborazione con il Comune di Isola Capo Rizzuto e le scuole del territorio.
Ieri sera si è tenuto un incontro per fare il punto sugli obiettivi raggiunti dal progetto e riflettere insieme sulle prossime attività da realizzare per rafforzare negli alunni, soprattutto in coloro che vivono in condizioni di fragilità, le proprie capacità per essere sempre più consapevoli delle loro potenzialità e sempre meglio inseriti nella società.
Presente anche il Comune di Isola di Capo Rizzuto nella persona del consigliere Carlo Cassano che si è complimentato con tutte le componenti e ha ribadito la massima vicinanza dell’ente comuale.
All’incontro ha partecipato anche la formatrice dell’Associazione Italiana Dislessia Viviana Rossi e il gruppo esperti della stessa associazione.
Il progetto è realizzato da Associazione Italiana Dislessia e selezionato dall’impresa sociale “Con i Bambini” nell’ambito del fondo per il contrasto della povertà educativa minorile.



Articoli Correlati: