Isola di Capo Rizzuto, Vittimberga: «Vaccinatevi per tutelare voi e i vostri cari»

Isola di Capo Rizzuto, Vittimberga: «Vaccinatevi per tutelare voi e i vostri cari»

Isola di Capo Rizzuto (KR) – Una situazione difficile quella vissuta dal territorio isolitano nelle ultime settimane. Il Covid-19 continua a creare apprensione anche per via dei recenti contagi e della contestuale attivazione della “zona arancione”.

Nella serata di mercoledì, in occasione dell’accensione dell’Albero di Natale di Piazza del Popolo, il Sindaco Maria Grazia Vittimberga ha voluto richiamare i concittadini all’essere cauti e approfittare dell’Hub territoriale per sottoporsi alla vaccinazione.

«Molti cittadini sono alle prese con la vaccinazione – ha dichiarato il Sindaco -, chiedo a tutti di fare a se stessi, alla propria famiglia e alla propria comunità un regalo, quello di vaccinarsi. Se siamo vaccinati siamo “protetti” e proteggiamo non solo noi stessi ma anche le persone che ci sanno vicino, le persone fragili, tutti coloro che non nutrono buona salute. Bisogna farlo per tutelare i bambini, i genitori e gli anziani. La nostra comunità ha pianto delle vittime e vorremmo non averne altre. C’è l’Hub attivo nel nostro paese, senza prenotazione, chiunque può recarsi e vaccinarsi. Approfittiamone, approfittiamone tutti per trascorrere un Natale felice e sereno».